lunedì 3 dicembre 2012

Il mio Natale Chic

Quest’estate ho arredato l’appartamento di una  giovane cliente, sposata da poco; terminata l’opera mi ha rivolto la classica domanda : "per gli addobbi  di Natale ci pensi tu?" 

Ora, è vero che cerco di non farmi mai trovare impreparata, ma ad agosto mi sembrava decisamente troppo presto per pensare al  Natale...


Purtroppo sono fatta cosi, se qualcuno mi dà un compito, sono capace di pensarci anche di notte pur di realizzare tutto al meglio. 

Con una casa decisamente moderna, trovo che anche le decorazioni natalizie debbano essere in armonia con l’arredamento.

Quindi ho fatto il punto della situazione: casa moderna, poco spazio per albero e presepe, tanta voglia di festeggiare il primo Natale  di coppia… Ecco ciò che ho creato, addobbi semplici, in bianco e argento, molto chic. 
Come questa cascata di angeli con grossi cuori cromati uniti da una catenella per valorizzare le tende del salotto. L’effetto del decoro in controluce ha lasciato stupita anche me! 

 
Non potevano mancare le mie adorate renne, questa volta in versione argento, per adornare il tavolino.

Magari aggiungendo una piccola composizione. 

La stella, un ricamo di filo di ferro, mi è capitata tra le mani, così come era sembrava misera, ma l’aggiunta di una base di rami di abete, dei candidi fiori e  il dolce  angioletto di specchio, l’hanno decisamente arricchita.
Lo stesso angioletto trova la giusta sistemazione sul mini alberello completamente ricoperto di corallini bianchi e piccoli frammenti di specchio.
Anche una casa piccola ha diritto ad avere un presepe, magari "contenuto”, ma pur sempre un presepe.
L’idea mi è venuta pensando alle classiche boule di vetro, avete presente quelle che quando le muovi casca la neve

Ecco avevo la giusta ampolla per contenere questa natività, un po’ classica anche per come ho vestito i soggetti,  completamente sommersa nella neve. 
Poteva mancare una ghirlanda? Certamente no!!!!   




Questa ha preso vita prendendo spunto dagli stessi angioletti già utilizzati per il resto delle decorazioni. 

Per renderla eterea speciale e super chic ho utilizzato tante candide piume, uccellini in vetro argentato e cuori cromati

Speciale, come lo sarà il primo Natale di questa giovane coppia!!! 

Nessun commento:

Posta un commento